Il Galaxy Tab S8 è finalmente arrivato in Italia, e si è dimostrato un ottimo Tablet per chi vuole davvero il più non posso dall’esperienza Android. Ovviamente però, come ogni tipo di dispositivo che è possibile acquistare al giorno d’oggi, bisogna sempre prendersi cura dell’accessoristica. In fondo se un Tablet può fare mille cose diverse, è anche bene fare in modo che questi scopi siano completati comodamente.

I migliori accessori per Galaxy Tab S8

Spigen Rugged Armor Pro…cominciamo con un prodotto che può proteggere il Tablet da cadute, urti ed altro ancora. La Spigen produce delle cover che sono resistenti a qualsiasi tipo di danno e possono anche offrire la comodità aggiunta di offrire un piccolo appoggio aggiuntivo per il Tablet. Questo è connesso ad un magnete, perciò non è impossibile da mettere a disposizione, né c’è il rischio di rompere qualche meccanismo. Anche se include il suo inserto per la S-Pen, rimane un prodotto piuttosto spesso ed ingombrante, oltre che presentando un costo di 50 euro.

Samsung Book Cover Keyboard Slim

Se d’altro canto preferite la funzionalità, la custodia Book Cover della Samsung offre un veloce accesso ad una tastiera per scrivere qualsiasi tipo di pensiero avete in mente in quel momento. I tasti sono di grandi dimensioni e facili da maneggiare, e la custodia mette a disposizione un appoggio molto efficiente per chi deve lavorare molto davanti il Tablet. Il costo di 130 euro non la rende però molto appetibile per chi cerca una soluzione più semplice.

Galaxy S Pen

Ovviamente non manca l’adeguatissima pennetta della Samsung, capace di attaccarsi magneticamente al Tablet e presentando fino a 4096 livelli di pressione. Di suo è di semplici funzioni, ma tutte quelle presentate sono particolarmente essenziali, specialmente per tutto quello che riguarda le funzionalità di base del Tablet e le sue avanzate funzioni di disegno. Per il suo prezzo di 34 euro, è sicuramente un’ottima aggiunta, sia come scorta che anche come primo accessorio assoluto.

Samsung Galaxy Buds 2

Al costo di 90 euro, un po’ altino, ma se vogliamo è giustificato in tutto e per tutto: le Galaxy Buds 2 sono la soluzione “Androidana” al voler avere delle Airpods che però non sono prodotte dall’Apple. Hanno un’ottima qualità del sonoro, ma soprattutto hanno una cancellazione del rumore davvero efficiente. Ovviamente hanno delle funzioni esclusive che funzionano tranquillamente con il Galaxy Tab, ed offrono anche una ricarica Wireless. La batteria offre una carica efficace, ma non eccellente.