Accade spesso quando si hanno vent’anni di non prendersi abbastanza cura della pelle in modo metodico e approfondito e, invece, si inizia a pensarci intorno ai 30 anni, età in cui amiamo coccolarci, impariamo a conoscerci meglio e a capire quali sono le nostre esigenze. Cerchiamo, infatti, di avere sempre il viso fresco, tonico e luminoso per fare una buona prevenzione dei segni del tempo. A 30 anni, infatti, si iniziano ad inserire dei prodotti e degli ingredienti come il retinolo che è utile per diminuire lo stress ossidativo, attivare la produzione di collagene e rendere l’epidermide uniforme e regolare. Non avere la preoccupazione di invecchiare, però, ma cerca solo di capire che il corpo nel tempo cambia ed è importante utilizzare i prodotti giusti per la tua pelle.

Le creme antirughe perfetta da utilizzare a 30 anni

Se a venti anni per contrastare le rughe è importante la detersione e l’idratazione a 30 è necessario regolarizzare lo stile di vita dormento almeno 8 ore, bere di più e avere un’alimentazione sana. In più utilizzare acido ialuronico e collagene è molto importante per avere una pelle elastica e rimpolpata. Vediamo adesso quali sono le migliori creme da viso per donne di 30 anni.

Quali sono le migliori creme da viso per donne di 30 anni

Ecco le migliori creme da viso per donne di 30 anni con cui avrai la pelle del viso luminosa, tonica e senza rughe.

  • Dior Capture Youth Crema Antiossidante: la crema di Dior contiene gli attivi e gli estratti naturali che ti aiutano a prevenire i segni dell’età e rendono la pelle morbida e vellutata in particolare per chi ha la pelle secca.
  • Dynamic Skin Recovery SPF 50: è una crema dermatologica indicata per pelli spente, secche e sensibili in particolare quando si avvicina l’estate perché è ricca di antiossidanti e peptidi, che hanno un’azione idratante e danno vigore alla pelle. Ha un’elevata protezione solare e un antirughe molto valido.
  • Shiseido Essential Energy Hydrating Cream: è consigliata in particolare per le prime rughe, che grazie all’acido ialuronico si assottigliano. La crema dona idratazione e luminosità.
  • Collistar Aquagel Acido Ialuronico + Ceramidi: contiene acido ialuronico a 4 pesi molecolari che funziona molto bene come antiage totale e con le ceramidi hai maggiore idratazione e protezione.
  • Yves Rocher Trattamento Rigenerante Anti-Inquinamento: l’inquinamento è dannoso anche per la tua pelle perché è un fattore di stress che causa rughe precoci, macchie e rossori. Con questo trattamento dai una protezione e una maggiore energia alla pelle e vedrai pian piano le rughe ridursi.